Pomeriggi nel bosco

Il progetto POMERIGGI NEL BOSCO è ispirato alle esperienze di Scuola nel bosco, in cui i bambini stanno all’aperto con ogni tempo atmosferico, imparano a conoscere il mondo naturale e creano i propri giochi con corde, spago e attrezzi.

E’ dedicato ai bambini nella fascia 5-10 anni e si propone degli incontri pomeridiani  settimanali per bambini che hanno bisogno di movimento, avventura, creatività, ascolto, responsabilità e libertà.

dscn3175-large

E’ aperto a chi la mattina va a scuola o chi fa percorsi di educazione alternativa o parentale. Vorrebbe essere un’occasione di provare la pedagogia del bosco per chi fa altri esperienza ma anche il seme per un progetto di Scuola nel bosco/itinerante che continui idealmente l’esperienza dell’Asilo nel bosco per i più grandi.

Partirà il giorno della settimana che ha maggiori adesioni. I pomeriggi avranno un costo di 5,00 € a bambino (IVA inclusa, con possibilità di sconto per fratelli o pacchetti di più pomeriggi).

Ci incontreremo nei boschi del Parco Regionale di Montevecchia  e della Valle del Curone.

Con i bambini sarà presente un’educatrice e verranno proposte semplici attività manuali, con ampio spazio al gioco libero e alle proposte dei bambini.

Il primo incontro a cui si partecipa è gratuito e vale come giorno di prova.

NB: Per la buona riuscita delle attività è necessario che i bambini siano forniti dell’equipaggiamento adatto. Avvertendo per tempo è possibile averlo in prestito per una prova.

Per informazioni e iscrizioni:
fuoridallascuolabrianza@gmail.com
cell. 329 89 26 297

Annunci